About us

La  VIBRAZIONI INDUSTRIALI inizia nel  1962 alla  dipartita di  SILVIO VIGANO’ discendente di  ERNESTO VIGANO’, capostipite, che agli inizi del 900 fondo’ l’Unione Industriale insieme ad altri quotati imprenditori dell’epoca. Ernesto fondò diversi stabilimenti tutti operanti nel settore della seta naturale.

A proseguire l’imprenditoria di Ernesto e Silvio furono i F.ll Giorgio e Renato Viganò che negli anni  60/70 assunsero diverse rappresentanze nel campo dell’automazione quali: SYNTRON – ROLLON – FESTO – FMC ecc.

L’attività venne poi completata con la fondazione della MAPO – Montaggio Automazione Pneumatica – e assemblaggi di macchine automatiche nello  Stabilimento di  San Benigno Canavese negli anni  80/90.

A meta’ degli anni 90 la  VIBRAZIONI INDUSTRIALI  si  trasferisce  a Torino con compiti di assistenza tecnica e assunzione della rappresentanza in esclusiva per l’Italia della KOKANEI, ditta leader nel settore dei componenti pneumatici.

Nel 2008, dopo prematura scomparsa di  RENATO VIGANO’, l’attivita’ prosegue esclusivamente con il commercio con ditte quali: SOMMERTECHNIK, TARNOS, GELTEC/TAICA e MAXPRODUCTS con cui  la  VIBRAZIONI INDUSTRIALI continua con successo l’attivita’.

La grande esperienza acquisita nei campi dell’assemblaggio, della pneumatica, della robotica, della movimentazione e la specializzazione in settori chiave come la manipolazione, l’orientamento ad alta velocità e la dosatura consentono alla Vibrazioni Industriali di proporre prodotti e soluzioni su misura per ogni problema di automatizzazione.

La severa selezione qualitativa dei componenti impiegati, l’esclusiva nazionale di ditte di prestigio mondiale e l’efficiente servizio di assistenza tecnica pre e post vendita, fanno della Vibrazioni Industriali il partner più evoluto per i clienti più esigenti.